Nuovo Evento Ex-Tenebris il 7+8 Maggio!
La Forgia dei Miti organizza principalmente eventi di gioco di ruolo dal vivo (LARP) in stile Dark Fantasy nella popria ambientazione originale, quella di "Ex-Tenebris".
I Nostri eventi sono adatti ad un pubblico maggiorenne dato che alcuni dei temi trattati nelle nostre avventure possono essere un po' crudi e pesanti per un pubblico più giovane.
Il nostro stile di gioco punta sopratutto all'interazione tra i giocatori. Il gioco di ruolo dal vivo è un tipo di passatempo dove ci si concentra su la creazione di un'esperienza collettiva dove l'interpretazione e le storie narrate dai singoli giocatori creano una narrazione corale molto forte e strutturata. Il nostro non è un ambiente adatto a persone che desiderano giocare per se stessi e basta o che puntano a "vincere" in qualche modo.
Per com'è la nostra visione del gioco di ruolo dal vivo, tutti quanti "vincono" quando la narrazione, arricchita man mano dalle singole persone, porta a creare ambienti e momenti che ci toccano dentro e permangono dentro di noi come bei ricordi.
Varkar è il mondo in cui si svolgono le storie del filone narrativo “Ex Tenebris” della Forgia dei Miti.
Varkar è un mondo cupo in cui l’oscurantismo, il conflitto e il sopruso per secoli hanno plasmato la società.
Tutto questo fino al cataclisma che ha cambiato completamente il mondo.
Nel bel mezzo di un inverno duro e sanguinoso, creature di tenebra, uscite direttamente dagli incubi più tremendi dell’umanità, hanno iniziato a distruggere città e uccidere ogni cosa trovassero lungo la loro via.
Ma questo era solo l’inizio.
Alcuni giorni dopo l’inizio di questa mattanza nella foresta di Vorgen nacque quello che poi fu definito come il “Signore della Notte”, un essere ammantato di pura oscurità, dai contorni indefiniti e gigantesche ali che giungevano oltre le nuvole. La terra da quel momento fu ammantata per 13 giorni da nere nubi e la distruzione di città, villaggi, raccolti e carovane ad opera di queste bestie maligne fu caotica, ma inesorabile. Nessun uomo venne risparmiato.
Poi, il tredicesimo giorno, tutto scomparve.
Le nubi, le ombre, il signore della notte.
Tutto sparito nel nulla.
Uniche eredità dei sopravvissuti furono l’infinita distesa di macerie e il caldo sole fermo immobile nel cielo. La sua calda luce inaridì in poco tempo un’enorme porzione del mondo e portò una gelida ed eterna notte all’altro emisfero del globo.
I primi tempi furono duri per i sopravvissuti, caos e violenza facevano da padrone, la legge del più forte come unica via.
Poi con il tempo alcuni individui cercarono di riportare ordine in quelle distese devastate.
Alcuni tentando di ricreare i fasti del passato. Altri invece con il desiderio di costruire da zero qualche cosa di migliore.
Ma la vita nel nuovo mondo è dura e le sfide che il destino pone sono sempre più grandi.